Domande & Risposte

Qual'è il modo migliore per contattarti?

Potete completate il form nella pagina “contatti” su questo sito, o un' email a hi@albertogobbato.com, oppure chiamatemi.

Quante foto ci consegnerai e qual'è il tuo tempo di consegna?

Diepende da quante ore festeggeremo assieme. Solitamente consegno dalle 450 alle 650 foto, anche se non pongo un limite ai miei scatti. Per quanto riguarda i tempi di consegna cerco di non superare le 3-4 settimane in primavera/inverno. Durante l`alta stagione (Maggio-Settembre) i tempi di consegna possono allungarsi (8-10 settimane) visto l`elevato numero di matrimoni.

Offri diversi pacchetti fotografici?

Ho 3 collezioni disponibili. Ognuno di noi ha esigenze e preferenze differenti, per questo ogni pacchetto è personalizzabile. Vi aiuterò a capire quale sia la soluzione più adatta a voi. Potete scrivermi nella pagina "contatti".

Il nostro matrimonio non si svolgerà in Veneto, ti unirai ugualmente a noi?

Certo, ho la fortuna di lavorare spesso “fuori porta” o addirittura all'estero. Se state pianificando il vostro matrimonio fuori Padova o fuori dall'Italia contattatemi. ADORO  viaggiare!! Le spese di viaggio sono calcolate individualmente e solitamente comprendono una sistemazione, biglietto aereo e noleggio macchina (se necessari). Mi piace viaggiare leggero.

Sono molto imbarazzato/a davanti alla macchina fotografica, come posso fare?

Questa è la domanda che mi viene posta più spesso. Io scatto quasi interamente in stile fotogiornalistico lasciando che la giornata evolva nella maniera più naturale possibile. Ovviamente quando andremo a fare le foto da soli con gli sposi, darò delle indicazioni. Vi incoraggerò sempre a rilassarvi ed essere voi stessi. Spesso suggerisco una sessione pre-matrimoniale per farvi sentire più a vostro agio di fronte alla mia lente. Questo crea anche delle immagini stupende e naturali di voi due soli in posti sperduti o interessanti (spero non vi dispiaccia infangarvi le scarpe).

Quanti fotografi avremo?

Per quanto adori lavorare da solo, e alcune delle storie più belle le abbia raccontate con solo la mia macchina fotografica, la maggior parte delle volte suggerisco due fotografi professionisti.
Due punti di vista offrono una gamma più ampia di angolazioni e copertura. Inoltre, per cogliere la spontaneità di un sorriso o di un gesto, una seconda lente può far comodo.
A volte "Two is megl' che one"!

Richiedi un pasto quando lavori?

Il matrimonio è un giorno lungo per tutti e un pasto sostanzioso mi da le energie utili per arrivare alla sera e ballare anche un pò con voi!!

Come fissiamo una prenotazione con te?

Quando avete deciso di procedere con una prenotazione, contattatemi via email o telefono, così che io possa confermare il tutto e accordarci nel modo migliore. Per iniziare il processo qualche, dopo la copilazione del contratto richiedo il 30% di acconto/deposito per incidere la vostra data nella pietra!
Il rimanente 70% dovrà essere ammendato almeno una settimana prima del matrimonio.
P.S. La prenotazione non sarà confermata fino al pagamento del deposito.

Ci puoi consigliare videografi per il nostro matrimonio?

Certo. Non gestisco direttamente la parte video, ma vi consiglierò dei videografi con i quali ho lavorato in precedenza e che ritengo all’altezza.

Una volta che è tutto prenotato quante volte ci incontreremo prima del matrimonio?

Io sono sempre a disposizione via email o al telefono. Scrivetemi qualsiasi domanda che vi possa balenare anche in piena notte, prendo il mio lavoro molto seriamente e vi risponderò il prima possibile. Che sia relativa alla fotografia o no, sono sempre felice di aiutarvi.


Segui il viaggio...